Saeco HD8323/01


Che tipo di macchina è?

Oggi dopo diverse richieste recensisco una macchina da caffè di qualità, costruita in ferro, con il portafiltro con sistema brevettato e ripiano scalda tazzina o tazza.

Portafiltro Pressurizzato

Questo sistema brevettato permette di creare in ogni situazione un caffè denso e ricco di aroma. Il suo funzionamento consiste in una molla e una valvola poste sotto al portafiltro che si apre quando l’acqua inizia a fare una certa pressione garantendo un’uscita costantemente pressurizzata che crea un’ottima crema e si ottiene un ottimo aroma. Tutto questo senza dover impostare niente.

Perchè acquistarla e quali problemi potrebbe avere ?

Come molte altre macchine da caffè, anche la Saeco Hd8323 è fornita di un accessorio da applicare al portafiltro pressurizzato per poter usare le comode cialde E.S.E. Quindi, se eravate abituati ad usare un tipo di cialda con un’altra macchina, anche con questa non dovrete rinunciarvi.
Non poteva mancare il pannarello per montare il latte, in acciaio inox ed orientabile per poter ospitare qualsiasi tipo di tazza. Facile da rimuovere e pulire. Oltre che per il vapore per montare il latte, il pannarello si può usare anche per far uscire acqua calda per gustarsi tè, tisane o quant’altro si possa fare. Basta premere un tasto e l’acqua sarà erogata dal tubicino.

La Saeco in questo modello non spreca niente, anche il calore prodotto dalla caldaia, posta nella parte superiore, viene sfruttato per scaldare le tazzine che aiuta il caffè a mantenere la sua crema più a lungo.

Video dimostrativo


Una macchina di qualità sia nel suo interno con una pompa a 15 bar, la caldaia in acciaio inox come tutta la struttura esterna. Unica parte in plastica ABS è il poggiatazza.
Uno dei migliori prodotti in circolazione, dalla forma classica e disponibile in diversi colori.


Prezzo Amazon.it


Tags:

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply