DeLonghi EC330

Che tipo di macchina è?

DeLonghi ec330, una macchina da caffè macchina da caffè espresso compatibile con cialda ESE di ottima fattura, sia per i materiali con i quali è costruita che per la qualità di caffè che riesce a fare.

Perchè acquistarla e quali problemi potrebbe avere ?

Costruita con ABS e metallo, completamente grigia, tranne il manico del portafiltro e quello del tubo per montare il latte che sono ricoperti di plastica nera per isolare dal caldo e rendere la presa più sicura. Ha un serbatoio da 1,4 litri estraibile, per poter essere riempito senza dover spostare la macchina, nella parte centrale, sopra, troviamo anche uno scaldatazze. Al centro si trova la manopola per aprire il vapore. Completa di tutto e semplice da usare grazie ai tre pulsanti di controllo che si trovano nella parte frontale a sinistra con tanto di spie colorate, rosse o verdi.

La macchina è un pò rumorosa, ma è nella media rispetto agli altri modelli dello stesso prezzo, che si aggira intorno ai 200€, non è un prezzo bassissimo, ma è giustificato dalla qualità del prodotto in ogni suo piccolo particolare, design compreso, che secondo me è molto accattivante e si addice a diversi stili di cucine.

Video dimostrativo


Il logo DeLonghi marchiato in rilievo nella parte frontale ed il colore grigio dei componenti danno uno tocco minimale e di stile alla macchina, già dal primo impatto si capisce che non si è di fronte ad un prodotto economico.

Prezzo Amazon.it

 


DeLonghi EC330

User Rating: Be the first one!

Tags:

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply