DeLonghi EC250

La macchina da caffè DeLonghi EC250 è un prodotto di fascia media, dall’ estetica non proprio eccezionale ma di una qualità nella media. I materiali plasticosi con la quale è costruita potrebbero farla sembrare un pò fragile e delicata, ma niente di nuovo se confrontata ad altri prodotti nella stessa fascia di prezzo. Non è questo, un fattore che penalizza la qualità del caffè.

Perchè acquistarla e quali problemi potrebbe avere ?

Una macchina semplice da usare, ha tre pulsanti nella parte centrale in alto che servono per avviare l’erogazione del caffè, per accendere il montalatte o per prendere l’acqua calda. Il serbatoio è da 1L ed è fornita anche di un sistema per scaldare la tazza prima di usarla.

Una macchina che date le sue dimensioni è indispensabile a chi ha poco spazio, completa di tutte le funzioni basilari ma risulta essere parecchio rumorosa quando è in funzione. Un difetto riscontrato in molti prodotti di fascia media e bassa, ma questa sembra sferragliare un pò di più degli altri modelli di pari livello.

Se non dovete usarla di notte in un appartamento sicuramente potrete acquistarla, altrimenti se il rumore potrebbe essere una noia, allora cercate un prodotto più solido.
Viene fornita con portafiltro per caffè macinato e portafiltro per cialda E.S.E. ed entrambi gli utilizzi hanno una qualità più che buona.


Prezzo Amazon.it


DeLonghi EC250
DeLonghi EC250

User Rating: Be the first one!

Tags:

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply