Gaggia Unica

Che tipo di macchina è?

Gaggia Unica, macchina superautomatica per uso domestico, basta spingere un pulsante, inserire la tazzina ed il gioco è fatto, dopo pochi minuti avrete il caffè direttamente dai grani appena macinati.

Perchè acquistarla?

Un punto di forza di questa macchina è la semplicità. Partiamo dal serbatoio dell’acqua che è stato posizionato nel lato sinistro della stessa (guardandola di fronte) il quale è completamente estraibile come un cassettino. Questo farà molto piacere  a chi avrà a disposizione poco spazio per fare le operazioni di manutenzione. Continuando sulla manutenzione c’è anche l’opzione di poter smontare il gruppo interno del motore per poterlo pulire sotto l’acqua del rubinetto.
Il vassoio portatazzina è regolabile dall’alto, infatti si possono utilizzare anche grandi bicchieri.

Altre caratteristiche da superautomatica

I comandi sono decisamente pochi, abbiamo  un doppio comando per il caffè, sia lungo che corto, il pulsante on/off ed il pulsante per accendere il vapore.
Un altro componente degno di nota e molto importate per questa tipologia di macchina è il macinacaffè in ceramica, infatti questo materiale permette di non surriscaldare troppo il caffè durante la macinatura, un fattore che incide molto sulla qualità di quello che andremo a bere.

Video dimostrativo

 


Una macchina da caffè eccellente, il prezzo è giustificato dalla qualità dei componenti, una superautomatica per uso domestico o per piccoli uffici di ottima qualità destinata a durare a lungo. La qualità è paragonabile alla sorella Brera, che ha un prezzo decisamente più alto.


Il prezzo è indicativo e potrebbe variare in base agli sconti offerti da Amazon.it


Gaggia Unica

User Rating: Be the first one!

Tags:

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply