Gaggia Accademia


Che tipo di macchina è?

Il valore che possiamo dare ad una tazzina di caffè cambia a seconda della necessità e dei gusti. Berne uno di mattina per darsi una giusta carica per affrontare meglio la giornata o berne sei o sette per dipendenza da caffeina, non fa alcuna differenza per la Gaggia Accademia. Soddisferà tutti i palati e le richieste desiderate.

Perchè acquistarla e quali problemi potrebbe avere ?

Elegante, classica, bella …. costruita in acciaio con inserti in ABS, color silver, pulsanti neri ed un display LCD con un pomello sotto per configurare ogni particolare. Al centro si trovano gli erogatori del caffè, a destra il contenitore del latte e a sinistra il braccetto per montare il latte o prendere acqua calda. Il contenitore del latte è estraibile e si potrà riporre in frigo se ancora pieno.

Questa macchina, come tutte le superautomatiche è predisposta per fare il caffè in ogni sua versione. Abbiamo il classico espresso ristretto, il caffè lungo, il cappuccino, il latte macchiato, tutto personalizzabile, dalla macinatura dei grani, alle dosi di caffè per arrivare alla temperatura del latte. Tutto configurabile tramite il menu e non manca certamente l’opzione per regolare la schiuma.
Per i più esigenti poi la Gaggia Accademia offre un’altra opzione che elimina tutte quelle elencate fino ad ora, ovvero l’opzione manuale. Potrebbe sembrare uno spreco, ma se ci si vuole togliere uno sfizio, con questa Gaggia puoi.
Il contenitore del caffè si trova nella parte superiore, il macinacaffè ti permette di scegliere fino a sette gradi di macinatura e si può usare anche caffè pre-macinato.

Video dimostrativo


E’ senza dubbio una delle macchine teconologicamente più avanzate e ben progettate che si trovano in giro. Il menù è ricco di opzioni ed offre una configurazione semplice, la presenza dei pulsanti di selezione d’avanti la rendono intuitiva più di qualsiasi altra macchina . La progettazione ed i materiali con la quale è realizzata sono tutti di ottima qualità.


Prezzo Amazon.it


Tags:

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply